Un debutto col botto quello di Emis Killa nella classifica degli album più venduti della settimana appena trascorsa, tanto da scalzare dal podio i Maneskin e l’eco dei loro successi internazionali e nazionali. Resistono invece Rkomi e Sangiovanni.
Analizzando nel dettaglio le rilevazioni Fimi-Gfk, rese note ad ANSA Musica, Keta Music vol. 3, il nuovo mixtape di Emis Killa, si piazza direttamente in vetta. Questo è terzo capitolo della trilogia che raccoglie le tracce fondamentali della carriera del rapper. Seguono Taxi Driver di Rkomi e Sangiovanni con album che porta il suo nome. Quarto come detto i Maneskin, con Teatro d’Ira – Vol. I. Ma la band romana, riesce a bissare in classifica piazzando al 10° posto anche l’album Chosen, uscito subito dopo l’edizione di X Factor che li ha lanciati. Quinta piazza invece per Madame con un altro album omonimo e sesta per Fred De Palma con Unico. Come la scorsa settimana in settima posizione Aka 7Even con ancora un album che porta il nome dell’artista. Per avere una nuova new entry bisogna scorrere la classifica fino all’ottavo posto il nuovo album Filtri + Nudo, di VillaBanks. Nono posto per i Boomdabash con Don’t worry best of.
Questa la classifica Fimi-Gfk degli album più venduti con le relative etichette musicali della settimana dal 23 al 29 luglio:
La classifica dei singoli più scaricati resta invariata con in testa Blanco & Sfera Ebbasta con Mi fai impazzire; Fedez, Achille Lauro & Orietta Berti con Mille e terzo Malibù di Sangiovanni.
Ecco la top 5 dei singoli più scaricati:
Invece subisce una vera e propria rivoluzione la top five dei vinili: in vetta l’hip hop di Milano Soprano a firma Don Joe, poi i Litfiba con Pirata, e, terzo Franco Battiato con Sulle corde di Aries.
Ecco i primi 5 vinili più venduti:
LEGGI ANCHE: Billie Eilish, ‘Happier than ever’: il nuovo album all’uscita è già da record
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment