Al Festival di Cannes, Iris Law ha catturato l’attenzione per il suo nuovo taglio di capelli biondo platino. Tuttavia, la figlia di Jude Law anche lontana dal red carpet sa come lasciare i fan a bocca aperta, soprattutto quando rivoluziona il proprio look. Della lunga chioma castana ormai ne è rimasto soltanto il ricordo (complice anche Instagram, dov’è possibile vedere il prima e il dopo). Iris Law, dopo il taglio cortissimo ravvivato da un biondo platino, ha scelto di aggiungere un tocco di colore lanciando una nuova tendenza per l’estate 2021.

I capelli blu mirtillo di Iris Law

E se vi dicessimo che il colore trendy per i capelli è il blu? Iris Law ne sembra essere convinta ed è un colore che si sposa benissimo con la sua carnagione, risaltando anche la sfumatura chiara degli occhi. Quello rimarcato dalla giovane attrice è il trend dei Blueberry Hair, che tradotto in italiano significa letteralmente capelli blu mirtillo, questo perché è un colore che tende più al viola.


In poche settimane, Iris Law ha seguito una rivoluzione dopo l’altra, rasando i capelli, tingendoli di biondo e infine di blu. La tendenza dei capelli blu è gettonatissima sul web: su Instagram sono tantissimi gli utenti che hanno ceduto al fascino dei Blueberry Hair e la lunghezza del capello in questo caso è soggettiva: che sia cortissima come quella della figlia di Jude Law o che sia medio/lunga, la differenza non è molta. Scegliere questa sfumatura di colore porterà freschezza al vostro look, rendendolo sicuramente perfetto per l’estate. Inoltre non è un colore aggressivo ed è adatto ad ogni circostanza (sì, anche al lavoro d’ufficio). L’importante è sapere (e volere) osare. Anche la mamma di Iris, Sadie Frost, ha approvato non soltanto il taglio cortissimo, ma anche la tinta blu. C’è da chiedersi se la giovane attrice sperimenterà un altro colore entro la fine dell’estate.

LEGGI ANCHE: Capelli lunghi in estate come quelli di Adele: come prendersene cura