Anche gli Emmy Awards hanno compiuto la loro magia. Sul red carpet del 2021, tantissime star hanno dato libero sfogo alla fantasia, alcuni più di altri, rendendo memorabile questo tappeto rosso. Si tratta di un evento importantissimo per gli attori del piccolo schermo – non a caso sono conosciuti in tutto il mondo come gli Oscar della televisione – realizzato in una doppia location: la prima è la suggestiva cornice della SoHo House di Londra, la seconda invece nel cuore di Hollywood, a Los Angeles. Quest’anno la premiazione si è svolta nella notte tra il 19 e il 20 settembre (orario italiano) ed è stato il trionfo di The Crown: grazie a questa serie TV, Gillian Anderson ha vinto il suo secondo Emmy dopo 24 anni dal primo. Il premio alla migliore attrice protagonista in una serie drammatica è andato invece a Olivia Colman, che ha interpretato la Regina Elisabetta nella serie Netflix. In tanti avevano sperato che l’ambita statuetta potesse arrivare nelle mani di Emma Corrin, che ha interpretato Lady Diana.
Emmy Awards 2021, il red carpet
Eleganti le star sul red carpet degli Emmy Awards 2021.
Una delle star più glamour di questo 2021 è sicuramente Anya Taylor-Joy. L’attrice ha conquistato anche gli Emmy con la sua performance, tanto che La regina degli scacchi ha vinto il premio come migliore miniserie. E Anya Taylor-Joy, dopo aver conquistato Venezia, scocca una freccia glamour verso i cuori dei fashion addicted conquistando con un look bicolor giallo luminoso di Dior che lascia la schiena completamente scoperta. Giocano con la stessa nuance anche Michaela Coel, seppur tendente al fluo, con un abito di Christopher John Rogers. Anche Kaley Cuoco ha optato per un long dress giallo fluo di Vera Wang con sandali in pendant.
Il red carpet degli Emmy Awards 2021
Carolina Herrera ha lasciato il segno con look total red. È il caso di Sarah Paulson che indossa un abito con le maniche a sbuffo, e di Mandy Moore, con un elegante abito dal taglio a sirena e rivestito di tulle. Anche Tracee Ellis Ross ha optato per un abito rosso scintillante monospalla, rivestito di paillettes, di Valentino Haute Couture, così come Ariel Dumas che ha scelto un abito aderente bicolor con maniche a sbuffo rosa di Badgley Mischka.
Semplice ed elegante il completo jumpsuit nero con maxi cintura ad altezza vita di Kathryn Hahn, un look firmato Lanvin. Annie Murphy ha optato per un abito color petrolio di Valentino Couture, mentre Yara Shahidi ha scelto un abito verde bosco di Dior Haute Couture.
Emmy Awards 2021: i look delle star
Jean Smart ha voluto un abito semplice ed elegante, total black, di Ralph Lauren. Di uguale impostazione anche l’abito di Kate Winslet. La vincitrice Emmy come migliore attrice protagonista in una miniserie ha indossato una creazione di Giorgio Armani. Presente anche Ellen Pompeo, con indosso un completo jumpsuit nero in velluto ridefinito con strass d’argento di Elie Saab. Anche Billy Porter sceglie il look total black con spalline in tulle e un collier di diamanti e smeraldi.
Angela Bassett ha indossato un long dress nero con una rouche fucsia di Greta Constantine, mentre Sophia Bush ha optato per un abito rosa cipria di Markarian. Di nero vestita Mindy Kaling, con indosso un abito di Carolina Herrera. Elegante e sensuale l’abito rosso borgogna di Catherine Zeta-Jones di Christian Ottaviano.
LEGGI ANCHE: Buon compleanno Victoria Silvstedt: i look più belli