Andrà in onda questa sera, 26 dicembre, il documentario su Tina Turner su Sky Documentaries, Tina, in prima visione alle ore 21.15, che resterà anche disponibile on demand e su Now Tv. Un lungometraggio che celebra la vita difficile, ma ricca di soddisfazioni per la diva immortale del rock’n’roll. Il documentario è uno sguardo intimo e rivelatore sulla carriera dell’artista che ha raggiunto l’apice del successo anche al fianco di Ike Turner. Il filmato ripercorrerà la vita artistica e privata della cantante di Proud Mary dall’inizio fino ad oggi. Dal difficile esordio alle battaglie, private e professionali, fino alla sua rinascita negli Anni Ottanta. Il percorso di un’artista che ha saputo e voluto sempre dedicare la sua vita alla sua passione, la musica, nonostante le mille difficoltà che l’hanno ostacolata durante il suo tragitto.
Tina Turner, il ritratto di un’artista magnetica
Il documentario su Tina Turner sarà diretto dai vincitori dell’Academy Award, Dan Lindsay e T.J. Martin, e prodotto da HBO. La cantante solo dopo tutti questi anni è arrivata a un punto della sua carriera in cui ha deciso di raccontarsi a cuore aperto in tutta la sincerità possibile. Dall’infanzia complessa, senza dimenticare anche i continui abusi ricevuti nel periodo del matrimonio con Ike Turner, molto spesso perdonati. Fino a quando Tina Turner è riuscita a dire basta e ha ripreso la sua vita in mano, segnando una vera e propria rinascita personale e professionale. Una donna che è riuscita a emanciparsi dopo il divorzio e ha deciso di continuare la sua carriera da solista. Il filmato è il ritratto di un’artista magnetica, complessa ma allo stesso tempo vista come un’eroina dal mondo femminile.
La sua storia verrà raccontata dalle sue parole e da quelle dei suoi figli e di tutte quelle persone che le sono state vicine durante il suo percorso. Audio, nastri, filmati, interviste che nel corso del lungometraggio descriveranno quella che è la sua carriera nel mondo della musica. Ci sarà anche materiale inedito, mai andato in onda finora, ma anche tanti ospiti speciali. Oltre ad amici e parenti, infatti, saranno presenti nel documentario anche Angela Bassett che ha interpretato Tina Turner in What’s Love Got to Do with It e Oprah Winfrey, sua carissima amica da sempre. L’artista racconterà quanto è stato difficile toccare il fondo, ma allo stesso tempo fondamentale per risalire fino alle vette del successo personale e professionale. Quella di Tina Turner è certamente una storia molto interessante, che potrebbe portarci anche qualche insegnamento.
LEGGI ANCHE: I Maneskin rinnovano il contratto con Sony Music Italy