In questi giorni sembra proprio che Buckingham Palace stia concentrando i propri sforzi nel riassegnare i patrocini dei Sussex, e presto è probabile anche quelli del duca di York. Con la Megxit, infatti, il principe Harry e Meghan Markle hanno rinunciato a tutte le loro fondazioni e compiti da reali senior, il cui posto è rimasto vacante fino ad oggi. Nei giorni scorso Kate Middleton ha ereditato dal principe Harry l’associazione nazionale del rugby, mentre nelle ultime ore è toccato a Camilla prendere un importante patrocinio che era della moglie di Harry.
La duchessa di Cornovaglia si è assicurata un ruolo chiave nel National Theatre dove sostituirà Meghan Markle. Camilla, dunque, diventerà la patrona reale del teatro e assumerà il ruolo precedentemente ricoperto dalla duchessa del Sussex. Le indiscrezioni del Times riportano che la regina Elisabetta consegnerà a Camilla questo importate ruolo nel corso dei prossimi mesi.
La moglie del principe Harry aveva ottenuto il patrocinio del teatro nel 2019. Ma lo ha restituito alla Sovrana lo scorso anno, quando, insieme al marito, ha deciso definitivamente di non tornare alla loro vita di reali senior. Una fonte vicina a Camilla, inoltre, ha affermato che la duchessa era “piuttosto seccata” per aver perso l’assegnazione di quel ruolo nel 2019. “Lo voleva davvero – ha dichiarato la fonte – Era piuttosto seccata quando è andato a Meghan e sarà ancora più felice di ottenerlo ora, dopo essere stata delusa di non averlo ottenuto la prima volta“.
La moglie del principe Carlo, infatti, è una grande appassionata di teatro e negli ultimi mesi il suo impegno è stato votato alla promulgazione della letteratura e del teatro. Le indiscrezioni affermano che avrebbe usato il suo patrocinio per sostenere l’industria in difficoltà. Il mondo dell’editoria e dei teatri, infatti, ha subito gravi danni durante la pandemia.
Meghan Markle, nello svolgimento del suo ruolo, ha preso parte ad un evento pubblico al National Theatre nel gennaio 2019. In seguito ha fatto visita privatamente nel marzo 2020, in uno degli ultimi impegni prima di lasciare la Famiglia Reale. Camilla non ha mai nascosto il suo amore per l’arte, una passione ampiamente condivisa dal marito Carlo. In un precedente intervento, infatti, aveva dichiarato: “Io credo nel teatro. È la pietra angolare di una fertile vita culturale, un forum di dibattito e un potente mezzo per costruire comunità. Forse ancora più importante, quelli di noi che credono nel teatro credono anche nella sua resilienza“.
LEGGI ANCHE: Il principe Harry potrebbe non tornare nella casa del principe Carlo perché non è un luogo sicuro
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment