"
MusicaPrimo piano

Calibro 35, dopo il Festival di Sanremo esce il vinile della colonna sonora di Blanca

Dopo l'esibizione al fianco di Rkomi sul palco dell'Ariston, la band è pronta a una nuova pubblicazione discografica

I Calibro 35 sono stati definiti il progetto più ‘cool‘ uscito dai confini del nostro Paese. Ed è proprio con quella grinta e quello stile contemporaneo che si sono presentati nella 72esima edizione del Festival di Sanremo al fianco di Rkomi. Il gruppo musicale si è esibito con il rapper sulle note di un medley di Vasco Rossi. Per la band formata da Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli, Luca Cavina, Fabio Rondanini e Tommaso Colliva, questa è stata la seconda volta sul palco dell’Ariston, dopo aver affiancato Ghemon insieme a Diodato nel 2019. Il loro è stato però un ritorno in grande stile sulle note del più grande rocker italiano di tutti i tempi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rairadio2 (@rairadio2)

“Con Calibro siamo nati con un suono ben preciso in mente, ma dicono che crescere è anche confrontarsi con la propria comfort zone. Salire sul palco del Festival di Sanremo con Rkomi a fare un medley di Vasco Rossi portando noi stessi al 100% è una sfida notevole, che non potevamo lasciar andare“, ha commentato la band riguardo la propria esibizione. Ma sul palco del Festival di Sanremo hanno incontrato anche un’altra conoscente. Stiamo parlando di Maria Chiara Giannetta. I Calibro 35 hanno, infatti, anche alla colonna sonora di Blanca, la fiction targata Rai della quale l’attrice è stata protagonista.

Blanca

La raccolta di Blanca in vinile firmata dai Calibro 35

Dopo aver firmato i 150 brani che hanno descritto attraverso la musica l’universo di Blanca, la fiction che è stato u vero successo per la Rai, i Calibro 35 si preparano ad approdare con una nuova uscita discografica. Il vinile della colonna sonora di Blanca, infatti, sarà disponibile dal prossimo 18 febbraio in store, ma è già possibile pre-ordinarlo da qualche settimana. La raccolta è una selezione di 22 brani, sui 150 che caratterizzano le scene di Blanca. Per la band questo è stato un lavoro imponente e corale, che ha tenuto impegnati per parecchio tempo i cinque musicisti.

Un panorama sonoro che attraversa diversi stili e situazioni, dal retro funk di alcune musiche diegetiche al modern crime in stile Calibro 35 delle scene investigative e di tensione. La colonna sonora di Blanca è quindi un concentrato dei 15 anni di attività che conta alle spalle il gruppo musical e forse un’anticipazione di quello che verrà. Loro, che sono ormai diventati un punto di riferimento della musica italiana e internazionale e hanno accumulato una cerchia di appassionatissimi in tutto il mondo. Intanto, i Calibro 35 si godono il successo di questo nuovo progetto, ma questo è solo l’inizio. Eccoli in una delle loro recenti esibizioni:

LEGGI ANCHE: Iva Zanicchi e il ritorno sulle note di “Gargana”

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Back to top button
Privacy