Ho una vera passione per l’aspetto commerciale della mia carriera. Ogni ruolo che accetto, anche il meno significativo, fa parte di un piano strategico ben più ampio. Le mie non sono mai scelte casuali.” L’esplosiva e bellissima attrice statunitense di origini cubane Eva Mendes è stata definita come una delle più belle donne del mondo dello spettacolo. Una carriera invidiabile alle spalle e un presente florido accanto al marito Ryan Gosling.

Eva Mendes, un intenso primo piano dell’attrice

Eva Mendes, la carriera dell’attrice dal fascino latino

La Mendes inizia a lavorare giovanissima. Dapprima appare in alcuni video musicali, nel 1997 è la protagonista del videoclip degli Aerosmith Hole in my soul, poi ottiene piccole parti in telefilm e soap opera. Il suo primo importante ingaggio è il film Training Day (2001), in cui compare completamente nuda. Segue C’era una volta in Messico, dove recita al fianco di Johnny Depp; è una moglie preoccupata in Out of Time e poi arriva la notorietà con il film Hitch – Lui sì che capisce le donne (2005), in cui interpreta l’inafferrabile preda del playboy Will Smith. Nel 2007 appare in due film: Ghost Rider e nel cine comic tratto dal fumetto The Spirit. Negli ultimi anni l’abbiamo vista in Fast and Furious 5, Come un tuono, accanto all’attuale compagno Ryan Gosling, e Lost river.

La vita privata della star

Eva Mendes non parla molto della sua vita personale, ha avuto una lunga relazione con il regista George Augusto, con cui è stata legata dal 2002 al 2011. In quello stesso anno, sul set del film Come un tuono, scocca la scintilla tra lei e Ryan Gosling, di sei anni più giovane di lei. La coppia è discreta sulla loro relazione, tanto quanto sulla gravidanza di Eva, che si scopre solo nel luglio 2014. La loro prima figliaEsmeralda Amada Gosling, nasce nel 2014, la seconda Amada Lee Gosling nel 2016. Proprio nel 2016 l’amata coppia si è unita in matrimonio attraverso una cerimonia privata, a cui hanno partecipato solo amici intimi e parenti stretti.

Eva Mendes e il compagno Ryan Goslyng mano nella mano

Nessuna foto di Eva Mendes su Instagram delle figlie

La coppia ha sempre fatto di tutto per mantenere il più privata possibile la vita familiare, non pubblicando mai foto delle loro figlie sui social media. “Ho sempre avuto in mente un confine chiaro quando si tratta del mio compagno e delle mie figlie.”– ha affermato Eva Mendes, rispondendo ad un suo followers- “Ne parlerò ovviamente, con dei limiti, ma non posterò immagini della nostra vita quotidiana. Dato che le mie figlie sono ancora così piccole e non capiscono cosa significhi veramente pubblicare la loro immagine, non ho il loro consenso. E non pubblicherò la loro immagine finché non saranno abbastanza grandi per darmi il consenso”. 

Curiosità sull’attrice latina

Nel 2006 Eva Mendes è stata insignita dalla rivista Maxim tra le 100 donne donne più hot del pianeta, ottenendo la posizione numero 27. Apprezzatissima nella moda la sua sensualità lascia il segno quando viene scelta come protagonista di una pubblicità per il profumo Obsession di Calvin Klein. Nello spot, Eva Mendes appare senza veli e simula degli atteggiamenti piuttosto spinti, suscitando scalpore, al punto che la pubblicità è censurata negli Stati Uniti. Nel tempo libero, Eva ama praticare sport all’aria aperta. Ama il cinema, prediligendo attori francesi come Alain Delon, ma spazia anche tra Federico Fellini, Michelangelo Antonioni, Pedro Almodóvar e Steven Soderbergh. Tra i suoi film preferiti ci sono Shining e Blow up. Sul futuro non lascia trapelare nulla: Non mi va di parlare del futuro, sono scaramantica, tremendamente superstiziosa”. E a chi le chiede dell’età che avanza? “Io vecchia? Grazie a Dio, invecchiare significa vivere.”

LEGGI ANCHE: Gorbaciov, segno di contraddizione nella Russia guerrafondaia