Healthy & BeautyPrimo piano

Il nuovo colore capelli per la Primavera 2022 è il biondo pesca

Dopo il biondo fragola, è la volta del biondo pesca che monopolizzerà la stagione dei fiori, giocando con riflessi chiari e morbidi

Con il ritorno della Primavera, arriva anche un nuovo spunto dalle tendenze capelli. Il colore predominante sarà il biondo pesca, in inglese Peach Blonde, una tonalità che gioca soprattutto sui riflessi che spaziano tra arancione e rosa.

Con l’arrivo della stagione più calda dell’anno, anche le tendenze capelli mutano e si avvicinano alle tonalità più avvolgenti. E, tra quelle che promettono grandi soddisfazioni e che rientrano tra le tendenze della Primavera 2022, spicca indiscusso il biondo pesca. Conosciuto anche come Peach Blonde, questa tonalità di colore unisce il biondo al rosso, restituendo una nuance che sfiora l’arancio. Ma come si realizza e perché è tra le più trendy della Primavera 2022?

Che cos’è il biondo pesca e perché detta tendenza

Il Peach Blonde è tra le nuance di capelli più gettonate per l’imminente Primavera 2022. Questo perché restituisce forte luminosità e dona ai capelli maggiore brio. Questo trend ha preso il volo già durante l’Autunno 2021 ma, avendo trovato terreno fertile, si è riaffermato anche per la stagione dei fiori. Il biondo pesca è una tonalità perfetta per chi ha intenzione di ravvivare il proprio look con una spinta in più che non sia però troppo drastica.

biondo pesca
Crediti: Elyn Hedström/Instagram

La particolarità del Peach Blonde sta nel poter aggiungere dei riflessi color pesca che attecchiscono su una base bionda. Di conseguenza non è necessario valutare una tipologia ristretta di taglio. Il biondo pesca si sposa benissimo con bob cut, pixie cut ma anche long bob ed extra long.

biondo pesca
Crediti: Elyn Hedström/Instagram

È bene precisare che il biondo pesca non è una novità nel campo delle tendenze colore di capelli. Come sappiamo, i trend vanno e vengono per cui non scompaiono mai del tutto e il ritorno del Peach Blonde è previsto soprattutto con la Primavera 2022. Dopo il biondo fragola di Kristen Stewart, ammirato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, è il momento del biondo pesca.

biondo pesca
Crediti: @bleachlondon/Instagram

Delicato e luminoso, questo colore può declinarsi in tantissime sfumature in base al proprio incarnato. In questo caso è necessario rivolgersi ad un professionista del settore, che saprà adattare il colore alla vostra pelle. L’obiettivo, infatti, è aggiungere luminosità all’incarnato e risaltare i vostri colori. Di conseguenza scegliere una sfumatura sbagliata di biondo pesca non aiuterebbe la vostra causa. A chi sta bene il biondo pesca? In genere è facilmente applicabile su una base di capelli già bionda e si sposa benissimo con chi ha una pelle molto chiara effetto porcellana. Ma nulla vieta di poter applicare il Peach Blonde anche su una base castana, grazie all’utilizzo del balayage.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLEACH (@bleachlondon)


Inoltre, giocando con i riflessi, è possibile restituire un colore che si avvicina molto di più al rosa che all’arancione. E qui si rilancia un altro trend amatissimo già nel 2021, quello dei capelli total pink amato anche da Jennifer Lopez.

LEGGI ANCHE: Le celebrità innamorate dell’inner corner: che cos’è e come si realizza

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio