Vera Wang lancia la collezione Bridesmaids per damigelle ed invitate chic
Il nuovo brand luxury entrato recentemente a far parte di Pronovias Group
Tutte le damigelle in procinto di presenziare ai matrimoni 2022 possono contare su delle proposte moda davvero uniche ed esclusive. Vera Wang Bride, il nuovo brand luxury entrato a far parte di Pronovias Group, svela la prima collezione occasion wear “Bridesmaids”. Disegnata dall’iconica stilista Vera Wang è dedicata alle damigelle e a tutte le invitate che vogliono stupire indossando un abito elegante e alla moda.
La collezione Vera Wang Bridesmaids è la proposta di abiti da cerimonia di Vera Wang Bride, il brand che ha segnato un punto di svolta per la moda sposa, con un’offerta di abiti bianchi di impeccabile qualità sartoriale, contraddistinti dal design unico e sensuale che é diventato, negli anni, la firma inimitabile della stilista. Il brand Vera Wang Bride è frutto di una partnership iniziata a Settembre 2021 tra Vera Wang, icona indiscussa della moda sposa, e Pronovias Group, leader mondiale nel settore del bridal di lusso.
Vera Wang Bridesmaids: 60 abiti esclusivi disegnati da Vera Wang
La prima collezione Bridesmaids presenta 60 abiti disegnati da Vera Wang e segna un’entusiasmante novità per le damigelle d’onore offrendo una proposta di abiti moderni e minimalisti con una palette colori di ultima tendenza. Nativa di New York, nel 1990 la Wang ha trasformato radicalmente l’industria della moda sposa aprendo il suo primo atelier presso il Carlyle Hotel di New York. Oggi, il nome Vera Wang riflette la sua visione di creare uno stile di vita che oltrepassa la moda bridal e il prêt-à-porter per entrare a pieno titolo nel mondo dell’editoria, nei profumi, negli accessori e nell’home design.
I trend della collezione includono una palette di colori estesa. Si va dai toni pastello alle tinte unite cangianti e neon come il fucsia, il giallo e l’arancione, fino ai colori più intensi. Compaiono varietà di silhouette e stili: dai tubini aderenti e sensuali ai baby doll in tulle, dalle sirene in crepe con spacchi super sexy agli abiti longuette declinati in una vasta gamma di tessuti luminosi e leggeri come lo chiffon, il satin e il crepe. Non mancano drappeggi e balze sartoriali.
Gli orli sono alti e bassi, gli spacchi laterali
Le sono scollature hanno tagli geometrici e le schiene sono scoperte. Le damigelle potranno scegliere l’abito che le rappresenta di più ed essere perfettamente abbinate tra di loro grazie a questa collezione che permette di esprimere il proprio stile attraverso la visione chic e coesa della damigella di Vera Wang. Per le invitate al matrimonio e per ogni ragazza che voglia sentirsi elegante, questa collezione rende accessibile un look disegnato dall’iconica stilista. I prezzi delle creazioni vanno da 450€ a 640€.
“Il clou di questa collezione è una deliberata esplorazione di sensualità, giocosità e un fascino fresco e giovanile che non rinuncia a un design sofisticato e ai dettagli artistici”– afferma Amadine Ohayon, CEO di Pronovias Group – “Questi sono abiti che possono portare una certa energia e fascino a qualsiasi festa di matrimonio o evento speciale”. Ed ancora: “Questo é il momento perfetto per il lancio della collezione Vera Wang Bridesmaids“, commenta Amadine Ohayon. “La pandemia sembra avviarsi alla fine e abbiamo notato un enorme scatto nella domanda di abiti da sera e da damigella d’onore. E questa collezione è un’aggiunta perfetta che completa il nostro portfolio Occasion Wear“.
Vera Wang Bridesmaids: una collezione inclusiva
Gli abiti sono disponibili presso negozi selezionati Pronovias e Nicole Milano, oltre che presso i migliori rivenditori autorizzati del brand in tutta Italia. In accordo all’impegno di Pronovias Group per promuovere una moda inclusiva gli abiti sono disponibili dalla taglia 34 alla 60. Una moda quindi per tutte le donne.
LEGGI ANCHE: Brioni, la campagna Primavera/Estate 2022 con Jude Law e Raff Law