"
Primo pianoRoyal Life

Il principe Andrea torna in pubblico dopo lo scandalo per abusi

Il duca di York sarà presente alla commemorazione per il principe Filippo

Il principe Andrea parteciperà alla commemorazione funebre del principe Filippo prevista per la prossima settimana. Fonti certe, infatti, hanno rivelato che il terzogenito della regina Elisabetta è intenzionato ad onorare in ogni modo la memoria del padre.

Si tratterà, dunque, della prima occasione in cui uscirà in pubblico dopo aver concluso il processo per presunto stupro negli Stati Uniti. Solo qualche settimana fa, infatti, ha messo fine alle accusi di abusi sessuali di Virginia Giuffre.

Nessuno si aspettava che avrebbe deciso di mostrarsi in pubblico, presentandosi ad una delle cerimonie più attese. Per l’evento, infatti, si prevede la partecipazione dei maggiori membri della Famiglia Reale inglese, e non solo.

Anche Andrea sarà in prima fila per commemorare il padre Filippo

Come riportano i principali media inglesi, tra cui il Daily Mail, il principe Andrea prenderà parte come gli altri fratelli alla commemorazione del principe Filippo.

A corte, infatti, è dato per certo che il duca di York apparirà in pubblico nell’attesa cerimonia, che si svolgerà la prossima settimana. Per la prima volta dalla fine del processo contro Virginia Giuffre, infatti, il principe Andrea farà un’apparizione pubblica sfidando l’impopolarità. Si dice, però, che dopo questo evento scomparirà dalla vita pubblica. Durante la commemorazione di suo padre, inoltre, potrebbe trovarsi faccia a faccia con i rappresentanti di alcuni enti di beneficenza e organizzazioni da cui è stato costretto a separarsi.

Principe Andrea processo

D’altronde già da mesi il principe Andrea è lontano da ogni evento pubblico e da ogni impegno ufficiale della Corona. Non era presente, ad esempio, al Commonwealth Day al fianco del principe Carlo e del principe William. Non gli è nemmeno stato affidato un tour reale in occasione delle celebrazioni del Giubileo di Platino della regina Elisabetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Celeb Post (@thecelebpost_tcp)

Alla cerimonia del 29 marzo saranno presenti molte persone che erano legate al principe Filippo. Ai suoi funerali, che si sono tenuti lo scorso aprile, infatti, in moltissimi non hanno potuto partecipare a causa della pandemia da Covid-19. La regina Elisabetta desidera che all’evento siano presenti familiari, amici, dignitari e rappresentanti delle numerose organizzazioni a cui era associato il duca di Edimburgo. Si attende, ad esempio, l’arrivo di molti reali europei. Ma il principe Harry non sarà presente, dal momento che ha dichiarato che “non si sente al sicuro” in visita in Gran Bretagna senza la protezione della polizia.

LEGGI ANCHE: William e Kate dovranno affrontare anche le proteste della Giamaica nel loro tour

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Back to top button
Privacy