Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Lily James sul red carpet

L'attrice, conosciuta sin dai tempi di "Cenerentola", di recente ha sfilato sul red carpet degli Oscar 2022

Lily James ha raggiunto la popolarità internazionale interpretando Cenerentola in carne ed ossa al cinema e, reduce da quel successo, di recente ha interpretato Pamela Anderson in Pam&Tommy.

Lily James rappresenta appieno la generazione di attrici Millennials al cinema. Classe 1989, ha raggiunto la popolarità internazionale interpretando una delle principesse più amate della famiglia Disney. E il suo sogno di diventare un’attrice affermata è realmente diventato realtà grazie a Cenerentola. Il suo è stato uno dei primi esperimenti live action delle fiabe Disney, ben accolto dal pubblico in sala. Tuttavia, prima di arrivare al cinema, Lily James ha recitato in un’importante serie televisiva che ha lanciato la sua carriera sul piccolo schermo. Ha interpretato Rose MacClare in Downton Abbey, serie in costume molto amata dal pubblico internazionale dove nel cast spicca anche Maggie Smith.

Lily James
Lily James. Crediti: Instagram

Grazie a quella performance, l’attrice ha vinto due SAG Awards. E, dopo il successo di Cenerentola, Lily James ha coltivato sempre più la carriera recitando in film come PPZ – Pride + Prejudice + Zombie, Baby Driver – Il genio della fuga, L’ora più buia, Mamma Mia! Ci risiamo, Little Wood, Yesterday, Rebecca e La nave sepolta. Sul piccolo schermo, invece, dopo Downton Abbey ha recitato in Guerra e Pace e la recente Pam&Tommy, dove ha interpretato Pamela Anderson.

Lily James, i look sul red carpet

Estremamente glamour, Lily James non ha mai sbagliato un colpo sul red carpet. L’ultima apparizione risale agli Oscar 2022. Per l’occasione, l’attrice ha seguito il trend della Primavera 2022 scegliendo un abito dalle tonalità rosa pastello. Il suo è un long dress dall’allure romantica, che presenta ricami in pizzo floreali all over e spacco profondo della gonna. L’abito porta la firma di Versace e presenta una gonna con aggiunta in tulle. A completare il look da Oscar un collier elegante di diamanti e orecchini di perle di Piaget. Seguendo le tradizioni, Lily James ha partecipato anche al red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2022. E, per l’occasione, si è concessa un cambio look. L’abito questa volta è un minidress di Fendi, total black con ricami in pizzo, in stile vedo non vedo. In aggiunta, l’attrice di Pam&Tommy sfoggia uno strascico in tulle ton sur ton. Il collier di diamanti invece è di Briony Raymond. 

Lily James
Lily James. Crediti: Instagram

Al Party organizzato da W Magazine, ha proposto un minidress rosa pastello di Magda Butrym con gonna drappeggiata e maxi fiore in raso ad altezza vita. Le maniche si presentano leggermente arricciate e il corpetto è plissé. Di recente Lily James è stata impegnata con il press tour di Pam&Tommy, miniserie che racconta dello scandalo che ha colpito Pamela Anderson negli Anni ’90.

Lily James
Lily James. Crediti: Instagram

E, in occasione del tour promozionale, l’attrice ha sfoggiato un’altra creazione di Versace: un midi total black in lattice con cintura ad altezza vita. Sempre per Pam&Tommy, a Los Angeles ha indossato un abito con base nude e ricami in oro di Roberto Cavalli. Sul red carpet degli Independent Spirit Awards 2022, ha indossato un completo di Del Core, composto da pantaloni a palazzo a vita alta total black e crop top con maniche a sbuffo rosa confetto rivestito di perline.

I look più glamour sul red carpet

Appassionata di moda, Lily James ha partecipato più volte anche ad eventi organizzati dalle grandi maison. Ad esempio, ha preso parte al Front Row di Versace per la sfilata Autunno/Inverno 2022. E, per l’occasione, ha indossato un cut out dress della maison, che gioca con le tonalità pastello, perline e paillettes. Ed è ancora Versace il minidress indossato durante la première di Pam&Tommy a Los Angeles. L’abito accosta l’effetto silver al velluto rosa pastello che avvolge il corpo come uno scudo.

Lily James
Lily James. Crediti: Instagram

Ancora impegnata con Pam&Tommy, ha indossato un completo jumpsuit total black con volant di Vivienne Westwood. Ospite di Giorgio Armani per celebrare il decimo anniversario degli Armani Hotel a Milano e Dubai, Lily James ha sfoggiato un elegante abito di Armani Privé Autunno 2005: si tratta di un long dress in oro, un pezzo d’archivio, con dettagli lavorati a mano.

Lily James
Lily James. Crediti: Instagram

Ai Fashion Awards 2019, l’attrice ha sfilato sul tappeto rosso indossando una creazione di Valentino Haute Couture. L’abito è un semplice tubino total white in raso, senza spalline, che presenta un maxi fiocco in oro lucido ad altezza petto. Infine, Ai British Independent Film Awards del 2019, l’attrice ha calcato il red carpet con un abito chemisier in velluto nero con polsini in raso bianco di Alessandra Rich, collezione Resort 2020.

LEGGI ANCHE: I look più glamour ai Grammy Awards 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio