"
Primo pianoSerie TvTV

Sherlock Holmes, in arrivo due serie TV spin-off

Il franchise ha messo in pausa la realizzazione del terzo film, ma sembra pronto a ripartire anche sul piccolo schermo: Robert Downey Jr. figura come produttore di entrambi i progetti

In attesa del terzo film, il franchise di Sherlock Holmes ha annunciato che realizzerà due serie TV spin-off distribuite da HBO Max. Robert Downey Jr. in questo caso figura come produttore.

Tra i personaggi più iconici della carriera di Robert Downey Jr. non c’è soltanto Iron Man, il supereroe dall’armatura (letteralmente) scintillante che ha conquistato il pubblico della Marvel. Nello stesso periodo in cui Tony Stark si è unito agli Avengers, Robert Downey Jr. ha firmato il contratto per interpretare Sherlock Holmes sul grande schermo.

Sherlock Holmes
Sherlock Holmes

Il primo film è arrivato in sala nel 2009 con la regia di Guy Ritchie e, traendo forza da quel primo successo ispirato ai romanzi di Sir Arthur Conan Doyle, poco dopo è uscito anche un sequel, intitolato Sherlock Holmes – Gioco di ombre. Sono trascorsi più di dieci anni da allora e pare che il piccolo schermo abbia intenzione di realizzare due serie TV spin-off di quel film. In questo caso, Robert Downey Jr. figura ma come produttore.

Sherlock Holmes, in arrivo due serie TV spin-off

Come spiega Collider, il terzo film di Sherlock Holmes con protagonista Robert Downey Jr. è ormai in sviluppo da un po’ di tempo. Nei primi due al fianco del geniale e avventuroso detective inglese appariva Jude Law nella parte del dottor Watson. Per combattere l’attesa, la Warner Brothers ha annunciato che realizzerà due serie TV spin-off distribuite da HBO Max. Entrambi i progetti sono ambientati nell’universo di Sherlock Holmes e dovrebbero scegliere come protagonista un nuovo personaggio, introdotto nel terzo film del franchisee. Robert Downey Jr, in questo caso, figura in entrambi i progetti, ma come produttore.

Sherlock Holmes
Sherlock Holmes

Riguardo il terzo film di Sherlock Holmes, il regista Dexter Fletcher aveva raccontato nel 2020 che il progetto era attualmente in pausa, forse anche a causa della pandemia. Ma, con l’annuncio di due progetti per la televisione, pare che qualcosa si stia muovendo, motivo per cui il film potrebbe finalmente ottenere una data di uscita. Certo è che HBO Max sembra essere sempre più impegnato con i franchisee. Basti pensare che di recente ha annunciato che realizzerà una miniserie dedicata al personaggio del Pinguino di Colin Farrell, tratto da The Batman.

Sherlock Holmes
Sherlock Holmes

La figura dell’amato detective inglese ha da sempre appassionato grande e piccolo schermo. La trasposizione più iconica e recente è quella che vede Benedict Cumberbatch interpretare l’astuto detective. Ironia del destino, anche l’attore è stato poi coinvolto nell’universo Marvel per interpretare Doctor Strange. Il pubblico affezionato alla serie TV della BBC da tempo attende il debutto della quinta stagione. Al fianco di Cumberbatch, figura anche Martin Freeman come Watson. Non molto tempo fa, Benedict Cumberbatch aveva spiegato di non avere ancora una sceneggiatura tra le mani, ma di non demordere perché “tutto è possibile“. Nel dubbio, Sherlock è disponibile in chiaro ancora su La7, mentre in streaming spicca nel catalogo di Prime Video.

LEGGI ANCHE: The Witcher: iniziate le riprese della terza stagione

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button
Privacy