Il cinema si anima di nuovi titoli nel corso del weekend lungo dal 7 al 10 aprile. Nelle sale cinematografiche nostrane arriva La figlia oscura, con la Premio Oscar Olivia Colman e Dakota Johnson. Debutta anche l’acclamato C’mon C’mon con Joaquin Phoenix: scopriamo tutti i film da recuperare.
Nuova settimana e nuovi titoli pronti ad approdare al cinema, nel weekend lungo dal 7 al 10 aprile. Dopo essere stato presentato in concorso alla 78a Mostra del Cinema di Venezia, è disponibile da ieri 7 aprile nelle sale italiane La figlia oscura (The Lost Daughter). Esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal, il film si basa sull’omonimo romanzo di Elena Ferrante e ha ricevuto tre nomination ai Premi Oscar 2021 (Miglior Attrice Protagonista, Miglior Attrice Non Protagonista e Miglior Sceneggiatura Non Originale). La pellicola con Olivia Colman, Dakota Johnson e Jessie Buckley non è la sola novità nelle nostre sale. Scopriamo tutte le nuove uscite al cinema del weekend dal 7 al 10 aprile.
Le uscite al cinema del weekend oltre La figlia oscura: i titoli in arrivo
Oltre all’acclamato La figlia oscura, basato sui romanzi di Elena Ferrante, nelle sale è approdato ieri 7 aprile C’mon C’mon di Mike Mills. Il film con il Premio Oscar Joaquin Phoenix, celebre per il suo Joker, è tornato sul grande schermo con il viaggio esistenziale di un uomo che raccoglie le opinioni dei bambini sulla loro idea del futuro.
Ad arricchire le uscite al cinema di questo weekend sarà inoltre un titolo indirizzato a un pubblico più giovane. Arriva infatti il sequel del film sul porcospino blu più amato del mondo, ovvero Sonic 2 – il film. La pellicola vede il ritorno di James Marsden, Ben Schwartz come voce di Sonic, Tika Sumpter, Natasha Rothwell, Adam Pally e Jim Carrey, con una new entry del calibro di Shemar Moore.
Nelle sale è arrivato, inoltre, a partire da ieri 7 aprile anche il nostrano Bla Bla Baby di Fausto Brizzi. Il film vede nel proprio cast nomi del calibro di Alessandro Preziosi, Matilde Gioli e Maria De Biase (reduce, quest’ultima, dall’esperienza di LOL – Chi ride è fuori 2). Sempre di produzione nostrana, ha fatto la sua comparsa al cinema Vetro di Domenico Croce, con Carolina Sala e Tommaso Ragno. Infine, è approdato in sala Tra due mondi, per la regia di Emmanuel Carrère, basato sul libro inchiesta Le Quai de Ouistreham e con Juliette Binoche nel cast.
LEGGI ANCHE: Russell Crowe, il Gladiatore del cinema hollywoodiano