Primo pianoRoyal Life

La regina Elisabetta non parteciperà alle celebrazioni di Pasqua

La Sovrana si è ritirata anche oggi da un altro appuntamento con rammarico

La regina Elisabetta non parteciperà alla tradizionale messa della domenica di Pasqua nella cappella di Windsor questo fine settimana. La Sovrana si è ritirata con rammarico in queste ore da un altro evento speciale a cui ha sempre tenuto molto.

Fonti affermano che “non ci si aspetta” che la Regina si unisca a tutti gli altri membri della Famiglia Reale per la messa mattutina nel giorno di Pasqua.

Tradizionalmente, per gli eventi pasquali, i reali inglesi si riuniscono per le celebrazioni religiose nella Cappella di San Giorgio. Negli ultimi anni la tradizione è stata interrotta a causa della pandemia da Covid. Ma quest’anno la Sovrana si asterrà a causa delle sue condizioni di salute.

Saltano le celebrazioni di Pasqua della regina Elisabetta

Dopo settimane in cui le condizioni della regina Elisabetta sono apparse precarie, non ci si stupisce molto nell’apprendere che non prenderà parte alle celebrazioni della Pasqua. La Sovrana, però, oltre ad essere a capo della Chiesa anglicana, è anche molto credente e solo raramente ha saltato una messa tanto importante.

La notizia, riportata dai maggiori tabloid inglesi, arriva dopo l’annullamento di un altro appuntamento importante da parte della regina Elisabetta. Nella giornata di oggi, infatti, la Regina avrebbe dovuto partecipare ad una messa per il Giovedì Santo alla Cappella di San Giorgio a Windsor. Al suo posto, però, hanno preso parte alla cerimonia il principe Carlo e la moglie Camilla. È la prima volta che l’erede al trono prende il posto della Sovrana a questo evento, che rappresenta un appuntamento importante nell’agenda reale.

Regina Elisabetta 11 settembre

Nella giornata di oggi, infatti, Carlo ha incontrato insieme alla moglie il decano di Windsor, il reverendo David Conner KCVO e il Lord High Almoner, il reverendo Dr. John Inge. Nel frattempo, la Regina, che ha lamentato problemi di mobilità, ha continuato ad affrontare gli appuntamenti in agenda con riunioni in videochiamata. Negli ultimi giorni, inoltre, fonti vicine ad Elisabetta II hanno dichiarato che presenta difficoltà a muoversi agilmente a piedi. La stessa Sovrana, inoltre, ha lamentato di soffrire ancora dei sintomi post Covid.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Il biografo del principe Harry e Meghan Markle, Omid Scobie, ha affermato oggi che questo sarà la prima messa della domenica di Pasqua che la Regina perderà in ben 50 anni. L’ultima volta, infatti, è accaduto nel 1970, quando si trovava in Nuova Zelanda e Australia per un royal tour.

LEGGI ANCHE: Il principe Alberto di Monaco positivo al Covid per la seconda volta

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio