Un giorno prima che la regina Elisabetta II compia 96 anni, un portavoce di Buckingham Palace ha detto che si sta prendendo una pausa per trascorre del tempo alla tenuta di Sandringham.

Da quanto emerge finora, dunque, sembra che la regina Elisabetta festeggerà il suo 96esimo compleanno in privato, nello stesso modo in cui ha celebrato il suo Giubileo di Platino qualche mese fa.

Come riportato dai maggiori tabloid inglesi, dunque, un importante portavoce di Buckingham Palace ha detto a E! News in una dichiarazione del 20 aprile: “Sua Maestà si è recata nella tenuta di Sandringham per una vacanza privata“.

I progetti della regina Elisabetta per i suoi 96 anni lontana da occhi indiscreti

La notizia del viaggio della regina Elisabetta a Sandringham arriva appena un giorno prima che la regina compia 96 anni. Da quanto si apprende, dunque, la Sovrana non celebrerà l’importante evento al castello di Windsor. Molta incertezza riguarda anche la lista degli ospiti che la raggiungeranno per festeggiare con lei. Secondo la fonte, infatti, Elisabetta II è determinata a festeggiare in privato. La notizia segue una serie di eventi pubblici che ha perso per motivi di salute.

All’inizio di questo mese, infatti, Buckingham Palace ha confermato che la Regina non si sarebbe unita agli altri membri della Famiglia Reale per la messa di Pasqua presso la Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor. Il motivo della sua assenza non è stato rivelato al pubblico, ma qualche giorno prima ha incontrato in privato il principe Harry e la moglie Meghan Markle. Il 14 aprile, inoltre, la regina Elisabetta ha saltato anche il Royal Maundy Service per la prima volta dal 1970.

Appena un mese prima, inoltre. non era riuscita ad essere presente al Commonwealth Day Service, importante evento per la Corona britannica. Potendo scegliere di essere presente solo a pochi eventi a causa delle sue condizioni di salute, dunque, la Sovrana ha fatto la sua apparizione lo scorso 29 marzo alla messa in onore del principe Filippo. Dal mese di ottobre, inoltre, partecipa per lo più solamente a riunioni virtuali e ricevimenti in modalità smart. Mentre i media mettono in dubbio lo stato di salute di Elisabetta II, però, il principe Harry, che l’ha incontrata di recente, ha dichiarato di averla trovata in forma. Di recente, però, la stessa Regina ha parlato dei sintomi del long Covid. Fonti a lei vicine, inoltre, dichiarano che soffre di problemi legati alla mobilità.

LEGGI ANCHE: Felipe di Spagna assente alla messa di Pasqua: così rompe con la tradizione