Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Renée Zellweger, eterna Bridget Jones

Impossibile dimenticarla nelle vesti della giornalista inglese combina guai, eppure Renée Zellweger ha recitato in tanti altri film e calcato svariati red carpet

Nonostante abbia recitato in tantissimi film, Renée Zellweger è spesso associata a Bridget Jones, il personaggio più divertente della sua carriera. E per il quale avrebbe ancora posto: l’attrice ha ammesso di essere disponibile per un nuovo film sulla giornalista pasticciona.

Pur avendo dato prova della sua versatilità, il nome di Renée Zellweger è strettamente connesso al personaggio di Bridget Jones. Giornalista inglese combina guai, Bridget ha portato sul grande schermo la storia di una donna costantemente in lotta con se stessa. Ma quelli che ai suoi occhi sono difetti insormontabili per Mark Darcy sono il suo pregio più grande. Classe 1969, Renée Zellweger è vincitrice di due Premi Oscar e ha recitato in tantissimi film come La voce dell’amore, Betty Love, Ritorno a Cold Mountain, Io, me & Irene, In amore niente regole e Una doppia verità.

Renée Zellweger
Renée Zellweger. Crediti: Petra Flannery/Instagram

Di recente, invece, ha recitato in Judy. Sul piccolo schermo è stata la protagonista di What/If, serie TV di Netflix. In attesa di scoprire cosa ha in serbo il futuro per lei, Renée Zellweger ha raccontato di avere ancora posto nella sua vita per Bridget Jones. Che ci sia un nuovo film in arrivo dopo la maternità del terzo?

I look di Renée Zellweger

Nell’arco della sua carriera, Renée Zellweger ha sfilato su diversi red carpet, anche quelli più importanti come agli Oscar. Per l’edizione 2021 degli Academy Awards, l’attrice ha proposto un long dress rosa pesca di Armani Privé, ravvivato da una lingua glitter che divide l’abito in due. In aggiunta ha proposto un orologio di Cartier High Jewelry. Sul tappeto rosso degli Independent Spirit Awards 2021, l’attrice ha proposto un completo jumpsuit cut out total black e senza spalline di Alexandre Vauthier. Ad arricchire il capo una rosa in argento ricca di glitter ad altezza vita.

Renée Zellweger
Renée Zellweger. Crediti: Petra Flannery/Instagram

Appassionata dei capi di Giorgio Armani, ha proposto un elegante tubino silver effetto metallico ai BAFTA 2021. L’abito presenta una scollatura architettonica ricamata con cristalli, a cui ha abbinato décolleté color champagne in velluto. Ed è sempre Armani il tubino senza spalline, total black in velluto con scollo a cuore, indossato ai Golden Globes 2021. La sua stylist Petra Flannery ha poi aggiunto décolleté ton sur ton di Jimmy Choo, modello Anouk, e gioielli di David Webb.

Renée Zellweger
Renée Zellweger. Crediti: Petra Flannery/Instagram

Un altro prezioso capo di Armani Privé è quello proposto sul red carpet più atteso dell’anno, ovvero degli Oscar. Agli Academy Awrads del 2020, l’attrice ha presenziato con indosso un long dress monospalla total white, che calza aderente ed è rivestito di micro paillettes. Al gala organizzato da The Women’s Cancer Research, ha sfoggiato una creazione total black di Gucci, che si contraddistingue sia per il corpetto ricamato in pizzo che per la gonna con due tagli all’estremità. Anche in questo caso, Renée Zellweger ha scelto décolleté ton sur ton di Jimmy Choo.

Renée Zellweger
Renée Zellweger. Crediti: Petra Flannery/Instagram

Elegante e sofisticato l’abito rosa confetto in seta di Prada indossato ai BAFTA 2020, a cui ha abbinato gioielli di David Webb. Ai SAG Awards dello stesso anno, ha proposto un abito blu cobalto in seta di Margiela Haute Couture. Infine, ai Golden Globes dello stesso anno, ha sfoggiato un long dress senza spalline azzurro pastello di Armani Privé.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Amanda Seyfried, protagonista di “The Dropout”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio