In attesa della nuova edizione, ricordiamo i look delle star sul red carpet del Met Gala 2021 come l’abito da fiaba di Billie Eilish e il cut out sensuale di Megan Fox.
Ogni anno il Met Gala regala momenti memorabili lato fashion. Le star, seguendo il tema del momento, propongono look eleganti, spesso bizzarri, che lasciano il segno. Sfilando sul carpet color champagne, l’edizione 2021 si è svolta a settembre anziché – come da tradizione – a maggio, complice anche la pandemia. Il Covid-19 sta allentando la presa, merito anche della campagna vaccinale, per cui gli appuntamenti più glamour del mondo hollywoodiano riprendono il loro corso.
L’edizione 2022 del Met Gala ritorna alle origini e, come da tradizione, si svolge il primo lunedì di maggio a New York, che capita il 2 maggio quest’anno. Il gala apre la mostra annuale di moda organizzata dal Metropolitan Museum of Art e dal Costume Institute di New York. A presentare la serata saranno due star del cinema, quali Blake Lively e Regina King. Il tema del 2022 è il Gilded Glamour, glamour dorato, e promette grandi sorprese. Ma, in attesa di scoprire con quali look le star lasceranno il segno, vogliamo ripercorrere i look più glamour della precedente edizione.
Aspettando il Met Gala 2022: i look più belli del 2021
Difficile passare inosservati al Met Gala se ci si veste come Rihanna. La star, che presto diventerà mamma per la prima volta, ha calcato il red carpet 2021 indossando una creazione total black di Balenciaga Couture. A rendere ancor più prezioso l’outfit è il collier di diamanti voluminoso di Bulgari e il copricapo con dettaglio gioiello. A$AP Rocky, al suo fianco, ha sfoggiato una giacca effetto trapunta di ERL. Emily Ratajkowski ha catturato l’attenzione con un romantico abito total red ricamato in pizzo di Vera Wang. Non è passato inosservato il maxi fiore in volant ad altezza spalla.
Rachel Zegler, attrice sulla bocca di tutti da quando ha debuttato al cinema con il remake di West Side Story, ha sfilato al Met Gala 2021 con un abito Dior, a cui ha abbinato decolleté di Yves Saint laurent. Sensuale l’abito a rete effetto gioiello proposto da Zoe Krativz. L’attrice, di ritorno al cinema come Catwoman in The Batman, all’edizione precedente del Met Gala ha sfoggiato un long dress che gioca con accentuate trasparenze di Saint Laurent.
Lili Reinhart, attrice di Riverdale, ha sfilato sul red carpet con un mini dress rosa confetto di Christian Siriano la cui particolarità è la cascata di decorazioni floreali in rilievo che accompagnano anche lo strascico in tulle. A completare il look i sandali champagne di Jimmy Choo. Di rosa vestita anche Kate Hudson, seppur in nuance pastello. Al posto dei fiori, una mantella di piume di Michael Kors. Ad aggiungere un punto luce è la pietra ametista di Lorraine Schwartz.
Anche Kendall Jenner ha proposto un abito base nude che gioca con le trasparenze, interamente rivestito da una pioggia di diamanti di Givenchy. Rosso ciliegia il cut out dress sensuale proposto da Megan Fox e firmato Dundas. Infine Billie Eilish ha sfilato sul red carpet del Met Gala ricordando Marilyn Monroe con un long dress rosa cipria di Oscar de la Renta.
LEGGI ANCHE: I look più belli di Jessica Alba