"
Primo pianoRoyal Life

Camilla conquista la copertina di “Vogue” per la prima volta

La seconda moglie del principe Carlo apparirà sul numero di luglio

Camilla guadagna un posto d’onore nel mondo della moda. La Parker-Bowles, infatti, è l’ultimo membro della Famiglia Reale ad ottenere la copertina di Vogue. Sarà, infatti, lei la protagonista della cover del prossimo numero di luglio.

La sua presenza in copertina coinciderà con il mese nel quale Camilla festeggia il suo 75esimo compleanno. Stando alle indiscrezioni, però, non si tratta di una decisione presa da un giorno all’altro.

Principe Carlo Camilla Grecia

Sembrerebbe, infatti, che le trattative andassero avanti da mesi. La moglie del principe Carlo, che diventerà regina consorte un giorno, non solo comparirà sulla copertina di Vogue, ma si è anche resa disponibile a rilasciare un’intervista inedita per il numero.

Vogue dedica a Camilla la copertina di luglio

Nel corso dei decenni l’immagine di Camilla ha faticato a decollare del tutto. Di certo non l’hanno aiutata i continui confronti con la defunta Lady Diana e le scelte di stile non proprio alla moda. Ma pian piano anche la moglie del principe Carlo è riuscita a ritagliarsi uno spazio nella Famiglia Reale, conquistando poco alla volta il favore popolare.

Date queste premesse, la notizia della sua apparizione sul prossimo numero di Vogue di luglio appare come una grande conquista. Stando alle notizie, per l’occasione Camilla avrebbe rifiutato l’offerta di farsi supportare da un team della prestigiosa rivista per il servizio fotografico. La duchessa di Cornovaglia, infatti, sembra essere molto consapevole di cosa funziona su di lei, dal taglio degli abiti al colore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarence House (@clarencehouse)

Commentando la notizia, l’ex direttrice di Vogue, Alexandra Shulman ha dichiarato: “Come donna attraente e sicura di sé, non ha mai usato le ultime tendenze per ritagliarsi un’identità. Né ha avuto bisogno dei suoi vestiti per attirare gli uomini. Questo non vuol dire, tuttavia, che non abbia le sue opinioni e il suo stile specifico“. Al posto degli stilisti di Vogue, Camilla ha optato per un piccolo team di stilisti che l’hanno supportata durante i servizi fotografici che si sono svolti all’inizio di questo mese. La moglie di Carlo, però, è solo l’ultima della Famiglia Reale a conquistare un posto nella rivista. La regina Elisabetta è apparsa su due diverse copertine nell’ambito della celebrazione del Giubileo di Platino nell’edizione di aprile 2022 di British Vogue.

La principessa Anna ha guadagnato la sua copertina nel 1971 e Lady Diana è stata due volte cover girl di Vogue nel 1991 e nel 1994. Kate Middleton è apparsa in copertina nel 2016, celebrando i 100 anni di Vogue. Sebbene non sia stata in copertina, infine, Meghan Markle è stata guest editor di un numero nel 2019.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle si avvicina alla Casa Bianca: i dati nel nuovo sondaggio

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Back to top button
Privacy