Panini Comics presenta Crudelia – Nero, Bianco e Rosso. Si tratta di un vero e proprio manga da collezione che gli appassionati del genere non potranno non possedere. Al suo interno, infatti, sono presenti tutti gli inediti retroscena di un personaggio diventato iconico. Dopo il successo del celebre film della Disney con Emma Stone, il fumetto è pronto a svelare quei segreti che si nascondono dietro al personaggio.

Crudelia – Nero, Bianco e Rosso: il fumetto che svela i retroscena del personaggio

Hachi Ishie è l’autrice del fumetto Crudelia – Nero, Bianco e Rosso, un prequel della storia di Crudelia a cui il pubblico ha assistito nel film della Disney. Hachi Ishie è una mangaka di origini giapponesi conosciuta per la sua serie originale Rojiura Brothers. Il lavoro su Crudelia è la sua prima pubblicazione, realizzata originariamente per gli Stati Uniti.

©Disney Per l’edizione italiana: © 2022 Panini S.p.A.

Nel personaggio di Crudelia si mescolano genio e sregolatezza, passione per la moda e vita londinese. I lettori, trasportati con la fantasia nelle strade della capitale inglese degli anni Settanta, potranno assistere ad alcuni degli episodi cruciali della vita della protagonista di Crudelia, il celebre film Disney con protagonista Emma Stone. Scritto e disegnato magistralmente da Hachi Ishie, il fumetto svela il vero sogno di Estella Miller – vero nome di Cruella – che desidera emergere come stilista di moda.

Un prequel da non perdere per gli amanti del genere

In Italia l’adattamento del nome Cruella ha reso famoso questo personaggio con il termine di Crudelia. Ma nell’ultimo film della Disney e in questo imperdibile fumetto si è tornati al nome originario. La protagonista, spesso bistrattata come ‘cattiva’ nella tradizione popolare, svela in questa opera i retroscena del suo personaggio.

Nonostante tutto sembri remare contro di lei, Estella possiede tutte quelle caratteristiche che davvero servono per avere successo nel mondo della moda. Ha la giusta dose di talento, arroganza e un’ineguagliabile sfacciataggine. Per farcela a far avverare il proprio sogno, però, dovrà riuscire a tirare fuori queste doti al momento opportuno. A rendere più “movimentato” il suo percorso è l’attività parallela di ladruncola assieme ai suoi amici Horace e Jasper lungo le strade di Londra. Fi da subito, infatti, emerge in lei anche un lato oscuro, geniale e creativo pronto a emergere e a travolgere ogni cosa. Così Cruella è pronta a prendere il posto di Estella per fermare chiunque ostacoli il suo cammino.

LEGGI ANCHE: Ludovico Einaudi pubblica ‘Underwater’: il suono da un’altra dimensione