Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Kristen Stewart

L'attrice ha recitato in "Spencer" e, per quella performance, ha ricevuto la sua prima candidatura agli Oscar come migliore attrice protagonista

Ha raggiunto la popolarità con Twilight, ma Kristen Stewart ha dimostrato di avere la stoffa adatta al mondo hollywoodiano. Di recente ha ottenuto una candidatura agli Oscar come migliore attrice protagonista grazie a Spencer.

Kristen Stewart non ha saputo resistere al fascino della popolarità, sin dai tempi di Twilight, saga cinematografica fantasy tratta dagli omonimi romanzi che ha lanciato la sua carriera. Classe 1990, ha attirato sin da ragazzina l’attenzione su di sé, recitando al fianco di Robert Pattinson, attore con il quale ha avuto anche una storia d’amore lontana dal set. Dopo i cinque film della saga fantasy, Kristen Stewart ha seguito quella scia recitando come protagonista in Biancaneve e il cacciatore.

Kristen Stewart
Kristen Stewart. Crediti: Instagram/@taraswennen

Tra le sue performance più amate dal pubblico spiccano film come Panic Room, Into the Wild – Nelle terre selvagge, Sils Maria, Still Alice, Café Society e Personal Shopper. Di recente, dopo Charlie’s Angels, è tornata al cinema con Spencer. Il biopic racconta la storia della principessa triste, ovvero Lady Diana. E, per quel ruolo, Kristen Stewart ha guadagnato la sua prima candidatura agli Oscar come attrice protagonista.

I look più belli di Kristen Stewart

Merito anche di Spencer, Kristen Stewart di recente ha partecipato ai più importanti red carpet della stagione dei premi, a partire dalla Mostra del cinema di Venezia 2021. In Laguna, l’attrice ha incantato il red carpet con un look rigorosamente firmato Chanel, maison alla quale è molto legata e di cui è ambassador. Sul tappeto rosso del Festival veneto, ha indossato un completo verde acqua con orli in pizzo e fiocco in velluto di Chanel. Ad accompagnare l’abito Chanel i capelli biondo fragola, che hanno dettato tendenza per l’Autunno/Inverno 2021, e décolleté total white di Christian Louboutin.

Kristen Stewart
Kristen Stewart. Crediti: Instagram/@taraswennen

L’attrice ha preso parte anche al red carpet dei Premi Oscar grazie a Spencer e, per l’occasione, ha indossato un completo di Chanel black&white. Si tratta di un tailleur composto da shorts in raso, blazer e camicia sbottonata total white. Ad accompagnare il look gioielli di Chanel High Jewelry. Poco dopo, sul tappeto blu cobalto dei Vanity Fair Oscar Party, ha proposto un long dress chemisier completamente ricamato in pizzo, sempre di Chanel, in stile vedo non vedo.

Kristen Stewart
Kristen Stewart. Crediti: Instagram/@taraswennen

Durante la stagione dei premi, Kristen Stewart ha partecipato anche ai Producers Guild Awards e, per l’occasione, ha scelto un abito che non fosse di maison Chanel, bensì di Brandon Maxwell. L’abito si presenta total white con bustier rigido e gonna jacquard a trecce. Impegnata nel press tour di Spencer, l’attrice ha indossato un completo giallo luminoso a righe bianche, con maxi bottoni di Alessandra Rich. Ai Critics’ Choice Awards 2022 invece ha proposto un elegante abito avorio effetto metallico di Dolce&Gabbana.

I look dell’attrice di Spencer

Al party organizzato per gli Oscars Nominees Luncheon, Kristen Stewart ha proposto un altro look total Chanel, composto da pantaloni in raso nero a palazzo con blazer ton sur ton. A ravvivare la giacca sono i bottoni maxi e le decorazioni in rilievo in argento. Alla première di Spencer a Los Angeles, ha sfoggiato un completo di Chanel Haute Couture composto da gonna a balze in tulle e crop top total black. A completare il look gioielli di Chanel Fine Jewelry.

Kristen Stewart
Kristen Stewart. Crediti: Instagram/@taraswennen

Sul red carpet del London Film Festival, in occasione della première di Spencer, l’attrice ha optato per un’altra creazione di Chanel Haute Couture. Si tratta di un tubino d’argento rivestito di paillettes. Ai piedi calza sandali neri di Jimmy Choo.

LEGGI ANCHE: I look più glamour ai Grammy Awards 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio