Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Tutte le volte che Anya Taylor-Joy ha incantato il red carpet

L'attrice, reduce da successi come "La regina degli scacchi" e "Last Night In Soho", è diventata anche un nuovo volto di Dior

Con anni di carriera alle spalle, Anya Taylor-Joy ha raggiunto la popolarità internazionale recitando come protagonista ne La regina degli scacchi, fortunata miniserie di Netflix che ha fatto incetta di premi. Ma l’attrice è nota anche nel fashion system e di recente è entrata nella famiglia Dior come ambassador.

Anya Taylor-Joy ha lasciato il segno sul piccolo schermo interpretando la campionessa di scacchi Beth Harmon ne La regina degli scacchi, una miniserie fortunata che ha fatto incetta di premi. Classe 1996, l’attrice americana non si è di certo fermata al primo successo, preceduto da altre esperienze nel mondo dello spettacolo. Prima di essere scelta come protagonista della brillante miniserie di Netflix, Anya Taylor-Joy ha recitato in film come Vampire Academy, The Witch, Morgan, Barry, Split, Amiche di sangue e The New Mutants.

Anya Taylor-Joy
Anya Taylor-Joy. Crediti: Instagram

Contemporaneamente all’uscita de La regina degli scacchi, è arrivato anche il film Emma, di cui è protagonista. Inoltre, prima di interpretare Beth Harmon, Anya Taylor-Joy ha recitato in serie TV come The Miniaturist e Peaky Blinders. Dopo il successo raggiunto con La regina degli scacchi, l’attrice ha recitato in Ultima notte a Soho e The Northman.

Anya Taylor-Joy, i look più glamour

Oltre ad avere una carriera brillante davanti a sé, Anya Taylor-Joy è anche molto legata al fashion system. L’attrice, di recente, è entrata nella famiglia di Dior come global ambassador. Ed è di questa maison che ha sfoggiato gli outfit più glamour sul red carpet. Ad esempio, alla première londinese di The Northman ha indossato un minidress con gonna a campana, color avorio e rivestito di decorazioni in paillettes di Dior Haute Couture. In abbinamento, ha proposto pendenti di Tiffany e décolleté color champagne con glitter di Christian Louboutin. Ai Vanity Fair Oscar Party 2022, ha sfoggiato un’altra creazione di Dior total black in chiffon, in stile vedo non vedo, con gonna plissé e copricapo a rete. Anche qui immancabili le decolleté total black di Louboutin e l’elegante collier di diamanti di Tiffany&Co.

Anya Taylor-Joy
Anya Taylor-Joy. Crediti: Instagram

Sul red carpet dei CFDA Fashion Awards, l’attrice ha proposto un look graffiante di Oscar de la Renta. Un minidress drappeggiato effetto caleidoscopio abbinato a guanti e copricapo leopardato. Ai piedi ha proposto décolleté in velluto in pendant con l’abito di Stuart Weitzman. Alla première di Los Angeles per Last Night in Soho, ha proposto una creazione di Christian Dior Haute Couture: un long dress drappeggiato in oro lucido con corpetto plissé. In questo caso, l’attrice ha proposto un collier con smeraldi di Tiffany&Co. Ed è sempre Dior l’abito color crema in raso indossato agli Emmy Awards 2021. Il tubino lascia gran parte della schiena scoperta ed è accompagnato da una mantella giallo fluo.

Anya Taylor-Joy
Anya Taylor-Joy. Crediti: Instagram

Essendo global ambassador della maison, Anya Taylor-Joy ha proposto più volte gli abiti di Dior sul red carpet, anche alla Mostra del Cinema di Venezia 2021. Per l’occasione, l’attrice de La regina degli sacchi ha indossato un elegante abito in raso rosa shocking con copricapo ton sur ton. Alla sfilata organizzata da Dior per la collezione Resort 2022, ha indossato un abito silver rivestito di glitter. Ai SAG Awards 2021, ha indossato una creazione di Vera Wang, un tubino rosa cipria con ricami floreali in pizzo nero, accompagnato da sandali di Stuart Weitzman. 

Anya Taylor-Joy
Anya Taylor-Joy. Crediti: Instagram

Ai Critics’ Choice Awards dello stesso anno, Anya Taylor-Joy ha incantato il red carpet con un long dress plissé color magenta di Christian Dior. Oltre ai guanti in chiffon trasparente, l’attrice ha proposto pendenti color lavanda di Bulgari. Ed è sempre Dior l’abito verde smeraldo indossato ai Golden Globes 2021.

LEGGI ANCHE: Aspettando la nuova stagione di Élite: i look più belli delle attrici del cast

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio